Home > Progetti > Valbrenta a Vapore

Valbrenta a vapore

Genere: Performance Teatrale - Estate 2015
Produzione: Teatro del pane - Regia: Mirko Artuso
In scena: Sara Allevi, Anna De Franceschi, Michele Mori, Marco Zoppello e Lara Quaglia

Valbrenta a vapore

Un inedito viaggio teatrale su un antico treno a vapore che partirà dalla stazione di Bassano e, lungo la Valbrenta, farà tappa nelle stazioni di Carpanè e Primolano.



Un viaggio fantastico tra parole e immagini, divertimento e poesia, in compagnia di una bizzarra famiglia, un’acrobata e uno stralunato capostazione. Assaporando, ad ogni stazione i prodotti del territorio e poi via, a bassa velocità, gustando appieno i panorami mutevoli della valle, grazie all’Associazione Carrozza Matta e all’Unione dei Comuni della Valbrenta.

Viaggiare sui binari della storia, osservare la vita scorrere fuori dal finestrino, rivivere la nostalgia dei viaggi a carbone. Tutto ciò con Carrozza Matta è possibile, grandi e piccini di oggi si scoprono emozionati dallo sbuffare della locomotiva e dal lento sferragliare dei grandi movimenti meccanici, si fanno cullare all’interno delle vecchie carrozze in legno di terza classe.

Scompartimenti di un tempo, dal fascino ancestrale che sanno riproporre quel viaggiare nella storia, quel viaggiare assieme vicini e gomito a gomito, su panche in legno di vecchie carrozze secolari.

All’interno dello scompartimento un susseguirsi di idee, di magie, di canti e di stupore dove gli ospiti, affascinati e intrattenuti, spalancano gli occhi sbalorditi da piccoli finestrini che li riportano nel tempo dell’infanzia.

Il nostro Orient-Express della Valle del Brenta, un treno popolare e di simpatiche persone che saprà coniugare non solo cultura ferroviaria, ma tradizioni, sapori e luoghi incantati a scene teatrali studiate con cura, per dar vita ad un viaggio davvero speciale, unico e indimenticabile.

Signori in carrozza… si parte!!!

Altri progetti




Info organizzazione e Progetti - Federico Corona: +39 334 7466886

Contatti:

Iscriviti alla nostra mailing list

DISTRIBUZIONE
Federico Corona: +39 334 7466886

Marco Zoppello: +39 328 0320641
info@stivalaccioteatro.it

FORMAZIONE
Sara Allevi: +39 339 6427847
formazione@stivalaccioteatro.it

AMMINISTRAZIONE
Anna De Franceschi: +39 349 3372091 - Michele Mori: +39 349 6381213
amministrazione@stivalaccioteatro.it

RESPONSABILE TECNICO
Matteo Pozzobon: +39 349 2654058



torna-su