fbpx
Organizzazione e distribuzione: +39 334 7466886 | info@stivalaccioteatro.it

Laboratorio di teatro per bambini dai 7 ai 10 anni
dal 13 novembre tutti i mercoledì dalle ore 16:30 alle ore 17:45
presso il Teatro Comisso di Villa Guidini

Lezione di prova gratuita mercoledì 13 novembre

per informazioni
mail: formazione@stivalaccioteatro.it
tel: 0444 534321

FACCIAMO FINTA CHE...

Avete mai giocato a “fare finta che...”? Ci proviamo?
In un attimo siamo grandi re o esploratrici coraggiose; possiamo mettere piede sulla luna o navigare per oceani in burrasca; avete mai visto un dinosauro? In un attimo lo possiamo calvacare! È questa la potenza del teatro che, unita alla fantasia dei bambini, diventa vera e propria magia!
Il laboratorio teatrale per bambini dai 7 ai 10 anni, organizzato da Stivalaccio Teatro e condotto da Margherita Piccin e Michele Athos Guidi, ha come obiettivo quello di avvicinare i ragazzi alla scoperta della propria espressività. Svilupperanno la creatività, l’uso del corpo, della voce e della musica. Sperimenteranno, attraverso vari linguaggi, cosa significa “giocare al teatro”. I benefici che regala questa attività sono molti in primis lo sviluppo dell’autostima, della consapevolezza di sé e del controllo del proprio corpo, da soli e in gruppo. Il lavoro in gruppo diventa diventa momento di condivisione dove le caratteristiche di ognuno vengono rispettate e soprattutto valorizzate.
Inoltre attraverso l’arte teatrale i ragazzi alleneranno il proprio spirito d’osservazione e capacità critica per portare sul palco il mondo che li circonda.

Chiudi il menu
X