Organizzazione e distribuzione: +39 334 7466886 | info@stivalaccioteatro.it

Lo scopo principale del progetto è quello di avvicinare i bambini al mondo della lettura. Rafforzare quindi quel legame con l’immaginario che è imprescindibilmente insito in loro, e cercare così di prolungare il più possibile il “periodo della fantasia”.

Nella nostra contemporaneità ci distacchiamo infatti troppo in fretta dall'immaginario avvicinandoci così ad un mondo reale che, sfortunatamente, è sempre più triste. Un libro quindi come rifugio dalla quotidianità ma soprattutto come valido compagno pronto a consigliarci e a renderci migliori.

Una sorta di “grillo parlante” che attraverso le sue pagine trasferisce nelle nostre personalità le storie di altri; storie dell’immaginario che ben assimilate e comprese ci possono aiutare ad affrontare al meglio la realtà.

Avvicinare i bambini alla lettura e quindi aiutarli a crescere in modo migliore è il più affascinante ma allo stesso tempo difficile obiettivo che cercheremo di realizzare.

Il fine di questo percorso è quello di avvicinare i ragazzi alla lettura mediante l’utilizzo di libri “strani” e divertenti, che faciliteranno l’incontro dei bambini con il mondo della lettura. La riscoperta della fantasia tramite giochi ed esercizi teatrali.

Un magico viaggio nel mondo dei libri

Prossime date

novembre 2018

09nov20:30Romeo e Giulietta20:30 Teatro delle Ali, Via Maria SS di Guadalupe 5 – 25043 Breno (BS)Scheda spettacolo

17nov21:00Romeo e Giulietta21:00 Teatro Felice Carena, via Ferrero 14, Cumiana (TO)Scheda spettacolo

25nov17:00Romeo e Giulietta17:00 Teatro Parrocchiale, via Roma, 42 - SileaScheda spettacolo

Crediti

Genere: Lettura teatrale con interazione
Durata: 45 min.
Fascia d'età: 6 - 10 anni

Di e con: Michele Mori
Produzione: Stivalaccio Teatro

Download

Chiudi il menu
X