Lo scopo principale del progetto è quello di avvicinare i bambini al mondo della lettura. Rafforzare quindi quel legame con l’immaginario che è imprescindibilmente insito in loro, e cercare così di prolungare il più possibile il “periodo della fantasia”.
Nella nostra contemporaneità ci distacchiamo infatti troppo in fretta dall'immaginario avvicinandoci così ad un mondo reale che, sfortunatamente, è sempre più triste. Un libro quindi come rifugio dalla quotidianità ma soprattutto come valido compagno pronto a consigliarci e a renderci migliori.
Una sorta di “grillo parlante” che attraverso le sue pagine trasferisce nelle nostre personalità le storie di altri; storie dell’immaginario che ben assimilate e comprese ci possono aiutare ad affrontare al meglio la realtà.
Avvicinare i bambini alla lettura e quindi aiutarli a crescere in modo migliore è il più affascinante ma allo stesso tempo difficile obiettivo che cercheremo di realizzare.
Il fine di questo percorso è quello di avvicinare i ragazzi alla lettura mediante l’utilizzo di libri “strani” e divertenti, che faciliteranno l’incontro dei bambini con il mondo della lettura. La riscoperta della fantasia tramite giochi ed esercizi teatrali.
Guarda il trailer
Prossime date
ottobre 2024
Orario
(Venerdì) 21:15
Scheda spettacolo
Scheda spettacolo29ott20:30Romeo e Giulietta20:30 Sala Umberto, Via della Mercede, 50, Roma (RM)Scheda spettacolo
Orario
(Martedì) 20:30
Scheda spettacolo
Scheda spettacolo30ott20:30Romeo e Giulietta20:30 Sala Umberto, Via della Mercede, 50, Roma (RM)Scheda spettacolo
Orario
(Mercoledì) 20:30
Scheda spettacolo
Scheda spettacoloCrediti
di e con Michele Mori
produzione Stivalaccio Teatro
genere Lettura teatrale con interazione
durata 45 min.
fascia d'età 6 - 10 anni