fbpx
Organizzazione e distribuzione: +39 334 7466886 | info@stivalaccioteatro.it

Domenica 12 gennaio 2020 ore 16.30

MATAZ TEATRO

CAPPUCCETTO ROSSO, IL LUPO E ALTRE ASSURDITÀ

età 3 - 8 anni
drammaturgia Marco Artusi
di e con Marco Artusi, Evarossella Biolo
progetto grafico e scenografico CHD Animation
costruzione scene Mario Trevisi
elaborazioni sonore Marco Artolozzi

C’era una volta Cappuccetto Rosso che, una bella mattinata d’estate, voleva portare la colazione alla cara nonnina… no, non va bene.
C’era una volta Cappuccetto Rosso che, nonostante fuori piovesse, insisteva per portare la colazione alla nonna… no, nemmeno così va bene!
C’era una volta Cappuccetto, che non voleva andare dalla nonna, perché voleva andare allo zoo, la sveglia suonava e lei fingeva di stare male per non alzarsi dal letto!
Si, proprio così, la nostra storia vuole raccontare la vicenda classica… senza però riuscirci del tutto: cerca infatti di mantenere nei binari del racconto due buffi personaggi, Cappuccetto Rosso e il Lupo, che invece vorrebbero fare tutt’altro. A portare avanti l’arduo compito di trattenerli all’interno della storia sono due narratori che con l’autorità di una mamma e di un papà, cercano disperatamente di farsi ubbidire, di indirizzare, di consigliare, di imporsi.

ACQUISTA IL BIGLIETTO

Domenica 26 gennaio 2020 ore 16.30

COOPERATIVA TEATRALE PROMETEO

BRILLANTINA

età 4 - 8 anni
testo e regia di Dario Spadon
con Ivan Bortolotti e Sabrina Fraternali
voce Brillantina Flavia Costantino
scenografia Dario Spadon
e Graziano Venturuzzo
costumi Grazia Stablum
musiche Art Ensemble of Chicago

Due fratelli, Rella e Tello, girano per il mondo raccogliendo storie da raccontare. Con l’aiuto di alcuni carretti le portano al pubblico e non ci sono solo le solite storie, ma storie nuove, alcune ancora da inventare. Ed ecco che si materializza il Gran Carro, all'interno del quale, aiutati e incuriositi dalla voce di Brillantina, i piccoli spettatori verranno condotti in un luogo magico dove le posate si sposano divertendosi sulla tavola apparecchiata, dove le streghe
si rivelano fate, dove da un uovo nero fra tante uova bianche nasce un pulcino colorato e una piccola pesciolina si innamora di un grande tonno. La tecnica mista di teatro d’attore e di figura si rinnova attraverso l’utilizzo di oggetti di uso comune che vengono proiettati in diretta su un grande schermo trasformandosi in immagini di forte suggestione, divertimento e poesia.

ACQUISTA IL BIGLIETTO

Domenica 9 febbraio 2020 ore 16.30

A.ARTISTI ASSOCIATI

RODARIAMO
Quando la grammatica è un gioco

età 4 - 10 anni
regia Chiara Cardinali
con Enrico Cavallero, Serena Finatti, Chiara Cardinali
musiche Serena Finatti
costumi Elisa Bolognini
pupazzi Chiara Cardinali
scene Suomi Vinzi
luci e fonica Matteo Clemente

La penna di Gianni Rodari ha dato vita a personaggi insoliti e straordinari frutto di una fantasia continuamente alla ricerca di un contatto con i bambini. Lo spettacolo racconta una storia dai risvolti inaspettati, popolata di fate, di soldati stravaganti e di telefonate mancate.
Stagenerale Bombone Sparone Pesta Fracassone vuole la guerra ma i suoi soldati, Giovannino Perdigiorno e Martino Testadura hanno poca dimestichezza con le parole e gli ordini li interpretano a modo loro. A nulla varrà l’intervento di Magogirò con i suoi strabilianti ordigni e del dott. Terribilis con le sue fantomatiche invenzioni! Fata Tin prega affinché la guerra non si faccia ... le sue preghiere saranno esaudite?

ACQUISTA IL BIGLIETTO 

Domenica 1 marzo 2020 ore 16.30
Domenica 19 aprile 2020 ore 16.30

PAN TEATRO

UNA BELLISSIMA CATASTROFE

età dai 5 anni
testo e regia Luca Chieregato
con Umberto Banti, Viviana Gysin, Cinzia Morandi
scene e costumi Vittoria Papaleo, Simona Polloni Ferrari,
Maria Barbara de Marco

Una nuova giornata sta per iniziare e il libro delle storie è pronto come sempre. Le pagine si aprono e i racconti con i loro personaggi prendono vita uno dopo l’altro, e finiscono sempre allo stesso modo.
Ma ecco che accade qualcosa di misterioso. All'improvviso il libro smette di funzionare, le storie si mescolano tra loro. E così il Lupo e la Principessa si trovano per caso nella stessa pagina: sarà un incontro davvero inaspettato.
Il libro delle storie si trasforma e per magia diventa torre del castello, bosco incantato, porta aperta sul mondo delle favole, su quel dietro della pagina che abbiamo paura di scoprire. Con un po’ di coraggio è possibile scrivere un’altra storia, con nuove parole: ora la pagina bianca non fa più paura. E se all'inizio tutto questo può sembrare una catastrofe, poi diventerà una catastrofe… bellissima!

ACQUISTA IL BIGLIETTO

Prossime date

No Events on The List at This Time

Biglietti

Biglietti € 5

PREVENDITA E VENDITA BIGLIETTI
Prevendita online su  www.maiticket.it 
Vendita il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del teatro un’ora prima dell’inizio.

ACQUISTA ON LINE 

Informazioni

Stivalaccio Teatro
tel. 371 1984391 tutti i giorni ore 10.00—12.00
e durante gli orari di apertura della biglietteria
info@stivalaccioteatro.it www.stivalaccioteatro.it

In collaborazione con

Comune di Montebelluna

 

 

 

 

Chiudi il menu
X